1 – INTRODUZIONE
Le presenti condizioni (successivamente indicate “Condizioni Generali”) regolano l’erogazione del servizio di recupero credito stragiudiziale online presente sul sito tutelastragiudizale.it. Il servizio è fornito dallo Studio Legale dell’Avv. Erika Millimaggi, Foro di Velletri (RM), p iva 08300561001. All’atto della richiesta del servizio fornito sul presente sito, l’utente aderisce ed accetta senza riserve le seguenti condizioni generali di contratto, le condizioni specifiche contenute all’interno della descrizione del servizio richiesto e presta il consenso al trattamento dei dati. Specifichiamo che “tutelastragiudiziale.it” da indicazioni di esempio illustrative e non necessariamente reali.
2 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto ha per oggetto la fornitura al cliente del servizi di recupero stragiudiziale cosi come indicato nei moduli di richiesta e con le caratteristiche specificate nelle relative descrizioni su richiesta dell’utente (di seguito denominato richiedente) attraverso il sito “tutela stragiudiziale”, Ogni contratto stipulato con il cliente include i seguenti documenti: Termini e condizioni generali, Modulo di richiesta, Descrizione del servizio ed informativa sul trattamento dati.
Lo Studio Legale dell’Avv. Erika Millimaggi è libero di accettare o meno i relativi incarichi a sua discrezione, a seguito dell’analisi della documentazione presentata dal cliente.
3 – PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Il contratto stipulato tra lo Studio Legale dell’Avv. Erika Millimaggi e il Cliente si perfeziona Il contratto viene considerato concluso tra il fornitore e il cliente quando il fornitore conferma l’ordine del cliente per iscritto via e-mail.
3.1 Annullamento richieste
Lo Studio Legale dell’Avv. Millimaggi Erika si riserva la facoltà di annullare il contratto, sebbene lo stesso si sia perfezionato, in qualunque momento previo preavviso al cliente. Il contratto venir annullato quando l’esecuzione impossibile, per forza maggiore, o se il cliente non abbia i requisiti previsti dalla legge per la richiesta del servizio.
4 – EROGAZIONE DEI SERVIZI: tempi e documentazione integrativa
Confermato l’incarico e ricevuto il pagamento, la pratica verrà messa in lavorazione ed evasa nel più breve tempo possibile. Si precisa che i tempi indicati nelle pagine di descrizione del servizio, sebbene siano rispettati nella quasi totalità dei casi, hanno un valore puramente indicativo e non hanno alcuna natura essenziale o perentoria. e pertanto alcuna responsabilità potrà essere imputata allo Studio Legale dell’avv. Erika Millimaggi qualora tali termini non vengano rispettati, ed in particolare in tutti i casi in cui il ritardo sia causato da eventi o soggetti terzi non direttamente controllabili o gestibili dallo Studio Legale. Qualora per l’espletamento dell’incarico sia necessario richiedere al cliente documentazione integrativa e/informazioni o chiarimenti ai fini dell’espletamento della consulenza alcuna responsabilità potrà essere imputata allo Studio Legale Millimaggi per ritardi o per impossibilità di eseguire la prestazione a causa dell’inerzia o del ritardo del cliente.
Tutti i termini per le prestazioni professionali sono comunque sospesi nei giorni di sabato e domenica, nei giorni festivi, per le vacanze estive (dal 1 al 31 agosto), natalizie (dal 23 dicembre al 6 gennaio) e per la settimana pasquale di ciascun anno, salvo che non si tratti di termini urgenti e siano stati preventivamente resi edotti all’Avvocato ed espressamente accettati.
5 – COSTI
Un compenso finale in percentuale al valore dell’affare da versare solo se riusciremo a recuperare il tuo credito, e solo nel caso in cui il debitore non le abbia assolte. In caso di esito positivo o parzialmente positivo, le competenze dello Studio saranno pari al 10% del valore dell’affare. Le spese legali saranno comunque ripetibili dal cliente nei confronti del debitore a titolo di risarcimento del danno (ove questi non le abbia già assolte) e saranno comunque a lui richieste in pagamento, insieme al capitale e agli interessi, sin dalla prima diffida di pagamento inviata dallo Studio legale.
In caso di esito negativo il Cliente avrà solo il costo relativo alle eventuali spese postali sostenute per l’invio delle diffide.
6 – PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 giorni dal recupero del credito da parte del cliente e/o dall’invio del preavviso di parcella da parte dell’avv. Millimaggi.
7 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
I pagamenti potranno essere effettuati secondo una delle seguenti modalità:
- a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato nell’e-mail di conferma;
- con carta di credito su piattaforma Stripe seguendo le istruzioni contenute nel sito o nell’e-mail di conferma.
8 – MODALITA’ DI CONSEGNA
I servizi richiesti attraverso il sito allo Studio legale dell’Avv. Erika Millimaggi verranno consegnati in formato digitale. Qualora il servizio includa un documento cartaceo, questo verrà spedito a mezzo corriere o tramite posta, i costi di spedizione saranno specificati al momento della richiesta e sono a carico del cliente.
9 – DIRITTO DI RECESSO
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, e/o imprenditoriale, ai sensi dell’art. 52 ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dalla conclusione del contratto. Lo stesso può essere effettuato mediante invio di lettera a.r. indirizzata allo Studio Legale Erika Millimaggi , Via del Mare 2d 00071 Pomezia (RM) o posta elettronica certificata all’indirizzo erika.millimaggi@oav.legalmail.it
9.1 Esclusione del recesso
Il recesso, ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo, non potrà essere validamente esercitato qualora la prestazione sia già stata eseguita entro il termine di 14 giorni.
9.2 Rimborsi
In caso di recesso, qualora lo Studio Legale dell’Avv. Erika Millimaggi abbia dato inizio alla prestazione deve essere tenuto indenne per tutti i costi sostenuti e l’attività sino a quel momento svolta.
9.3 Recesso del fornitore
Lo Studio Legale dell’Avv. Erika Millimaggi può recedere liberamente e senza alcun vincolo dal contratto concluso con il cliente, previo congruo preavviso di giorni 14 da comunicarsi mediante posta elettronica certificata o lettera raccomandata. Tuttavia la stesso può recedere in qualunque momento con effetto immediato qualora il cliente tenga un comportamento illecito nei confronti dello Studio o per causa di forza maggiore.
10 – OBBLIGHI E RESPONSABILITA’
Non si assume alcuna responsabilità, salvo dolo o colpa grave, per eventuali ritardi, errori o altri danni sofferti dal cliente o da terzi durante l’esecuzione del contratto.
10.1 Obblighi del cliente
Per qualunque uso non conforme, non autorizzato o illegittimo dei servizi richiesti, sarà ritenuto unico ed esclusivo responsabile il cliente, il quale si impegna a manlevare e tenere indenne lo Studio Legale Millimaggi da qualunque tipo di responsabilità e/o richiesta di risarcimento di danni arrecati a terzi. I dati non possono essere divulgati o ceduti.
11 – RISOLUZIONE
Il mancato rispetto degli obblighi previsti nelle presenti condizioni generali comporta la risoluzione del contratto.
12 – GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto stipulato tra il Cliente e lo Studio Legale Millimaggi regolato dalla Legge Italiana. Se il cliente è un consumatore, per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dalla conclusione del contratto, la competenza territoriale appartiene al foro del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale quella del Foro di Velletri (RM).
13 – CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione.
14 – INFORMAZIONI FINALI
Per ogni ulteriore informazione il cliente può contattare lo Studio Legale del’Avv. Erika Milli maggi ai seguenti recapiti:
email: info@tutelastragiudiziale.it
Pec: erika.millimaggi@oav.legalmail.it
Phone: +39 0683909182
Indirizzo: Studio Legale Avv. Erika Millimaggi, Via del Mare 2D 00071 Pomezia (RM)) Italy.
Leggi anche le norme sulla privacy ed il trattamento dati parte integrante delle presenti condizioni generali.