CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano il contratto concluso per via telematica tra l’avvocato Erika Millimaggi (d’ora in poi anche “Avvocato”) e l’utente ( d’ora in poi indicato anche “Cliente”) attraverso il sito o anche attraverso email ed altri mezzi di comunicazione comunque utilizzati, ed avente ad oggetto la fornitura del servizio di recupero crediti stragiudiziale così come descritto nel sito web http://www.tutelastragiudiziale.it e nelle presenti condizioni di vendita.
L’Avv. Erika Millimaggi. ha il diritto e la facoltà di modificare o aggiornare i termini e le condizioni contenute nel presente documento e nell’informativa sulla privacy, che ne è parte integrante, in qualsiasi momento, sia parzialmente che completamente. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in pubblicate sul sito alla data di invio dell’ordine da parte del Cliente. Pertanto, quest’ultimo, è tenuto, prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, a leggere ed accettare i termini e le condizioni di seguito specificati. L’inoltro della Proposta d’Ordine implica l’integrale conoscenza, comprensione ed espressa accettazione delle presenti Condizioni di Vendita. Spuntando la casella “Accetta Termini e Condizioni” il Cliente dichiara di accettarli. La richiesta di Servizio, in quanto conclusa “a distanza”, è regolata dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 206/2005 e successive modificazioni (Codice del Consumo), ove applicabile.
Le presenti Condizioni devono quindi essere esaminate e salvate dal Cliente così come la relativa informativa al trattamento dei dati prima del completamento della procedura di richiesta del servizio.
– FORNITORE DEL SERVZIO
Il servizio è fornito dall’Avv. Erika Millimaggi, iscritto all’ordine degli avvocati del Foro di Velletri (RM), c.f. MLLRKE756B46A345R, p iva 08300561001, titolare del sito web https://tutelastragiudiziale.it/, con studio in Pomezia (RM) via del Mare 2d, e-mail studiomillimaggi@gmail.com, pec erika.millimaggi@oav.legalmail.it.
– OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZONE DEL SERVIZIO
Il contratto ha per oggetto la redazione e l’invio al debitore di una lettera diffida e di sollecito per il pagamento del debito scaduto; ogni sollecito di pagamento inviato dall’Avvocato ammonisce il debitore a provvedere al pagamento entro un certo numero di giorni, notiziandolo dell’ammontare del debito e dei relativi termini di scadenza ed avvertendolo che in difetto di pagamento il creditore potrebbe adire il Giudice per il recupero coattivo del credito. L’invio della diffida avverrà a mezzo posta elettronica certificata (PEC) posta elettronica ordinaria. Nel caso fosse necessario inviare una raccomandata a.r. o una posta ordinaria i relativi costi saranno a carico del Cliente e dovranno essere da quest’ultimo anticipati.
3 – ORDINE, ACCETTAZIONE DELL’INCARICO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTIO
I servizi descritti nel sito non costituiscono un’offerta al pubblico ma un semplice invito a formulare una Proposta d’Ordine. L’Avv. Erika Millimaggi è libera di accettare o meno i relativi incarichi a sua discrezione a seguito dell’analisi della documentazione presentata dal Cliente.
Successivamente all’invio della Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà via e-mail una conferma automatica dell’avvenuta ricezione della stessa (di seguito “Conferma ricezione Proposta d’Ordine”), detta e-mail non comporta l’accettazione della Proposta d’Ordine che si intenderà accettata solo quando il Cliente riceverà, ove l’Avvocato ritenga possibile rendere il servizio richiesto ed a suo insindacabile giudizio, una successiva e-mail di conferma che la Proposta d’Ordine è stata accettata (di seguito “Conferma d’Ordine”) contenente:
1) l’accettazione espressa dell’incarico; 2) i termini entro cui il servizio verrà fornito, l’eventuale richiesta di ulteriori informazioni / documentazioni / prova dell’identità dell’Utente; 3) un rinvio alle presenti Condizioni Online, già lette ed accettate dal Cliente ed un riepilogo dell’Ordine.
Da questo momento in avanti la Proposta d’Ordine verrà definita semplicemente “Ordine”.
Pertanto, il contratto stipulato tra lo Studio Legale dell’Avv. Erika Millimaggi e il Cliente viene considerato concluso quando quest’ultimo riceverà l’Accettazione della Proposta d’Ordine per iscritto via e-mail “Conferma d’Ordine”.
Il contratto verrà archiviato in modalità telematica.
3.1. Responsabilità del Cliente
Il Cliente dichiara che i crediti affidati per il recupero sono esistenti, certi e liquidi e garantisce la veridicità, la completezza e l’autenticità di tutte le informazioni, dei dati personali e dei documenti forniti nel momento della richiesta del servizio o successivamente e assume ogni responsabilità su qualsiasi informazione fornita all’Avvocato per l’espletamento del mandato- Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne l’Avvocato da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi con modalità contrarie alla legge e da qualunque altra responsabilità e/o richiesta di risarcimento di danni arrecati a terzi e/o da ogni eventuale azione extragiudiziale e giudiziale per l’invio di falsa documentazione e/o false informazioni.
4 – EROGAZIONE DEI SERVIZI: tempi e documentazione integrativa
Confermato l’incarico, la pratica verrà messa in lavorazione ed evasa nel più breve tempo possibile, di norma entro cinque giorni lavorativi. Si precisa che i tempi indicati nelle pagine di descrizione del servizio, sebbene siano rispettati nella quasi totalità dei casi, hanno un valore puramente indicativo e non hanno alcuna natura essenziale o perentoria, pertanto alcuna responsabilità potrà essere imputata all’avv. Erika Millimaggi qualora tali termini non vengano rispettati, ed in particolare in tutti i casi in cui il ritardo sia causato da eventi o soggetti terzi non direttamente controllabili o gestibili dallo Studio Legale. Qualora per l’espletamento dell’incarico sia necessario richiedere al cliente documentazione integrativa e/informazioni o chiarimenti alcuna responsabilità potrà essere imputata all’Avvocato Millimaggi per ritardi o per impossibilità di eseguire la prestazione a causa dell’inerzia o del ritardo del cliente. Tutti i termini per le prestazioni professionali sono comunque sospesi nei giorni di sabato e domenica, nei giorni festivi, per le vacanze estive (dal 1 al 31 agosto), natalizie (dal 23 dicembre al 6 gennaio) e per la settimana pasquale di ciascun anno, salvo che non si tratti di termini urgenti e siano stati preventivamente resi edotti all’Avvocato ed espressamente accettati. Come detto, è fatto salvo il diritto dell’Avvocato di non accettare o, comunque, di rinunciare all’incarico senza che ciò generi qualsivoglia tipo di responsabilità nei confronti del medesimo. In tal caso l’Utente verrà tempestivamente informato.
5 – MODALITA’ DI CONSEGNA
I servizi richiesti attraverso il sito allo Studio legale dell’Avv. Erika Millimaggi verranno consegnati in formato digitale. Qualora il servizio includa un documento cartaceo, questo verrà spedito a mezzo corriere o tramite posta, i costi di spedizione saranno specificati al momento della richiesta e sono a carico del cliente.
6 – COMPENSI
I compensi pattuiti sono riferiti esclusivamente al recupero del credito in via stragiudiziale da parte dell’Avvocato a seguito di contratto telematico e con le modalità indicate nel sito e nelle presenti condizioni di vendita.
Il cliente Creditore autorizza il trasferimento delle spese nei confronti del debitore sulla base di quanto previsto ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 231/02 e successive modifiche e autorizza l’Avvocato ad incassare direttamente dal debitore l’importo del compenso.
Per lo svolgimento dell’attività recuperatoria, il cliente dovrà corrispondere all’avvocato, solo ad esito positivo del recupero, anche se in misura ridotta a seguito di una transazione o di un pagamento parziale accettati dal Cliente, un compenso pari al 10% sul valore dell’affare e solo nel caso in cui il debitore non le abbia assolte direttamente.
In caso di esito negativo il Cliente avrà solo il costo relativo alle eventuali spese postali sostenute per l’invio delle diffide a mezzo raccomandate o comunque attraverso il servizio postale.
Il compensi sopra indicati dovranno essere riconosciuti all’avv. Millimaggi Erika sia in caso di recesso dal presente mandato prima della naturale scadenza (tenendo conto che tale ipotesi si verificherebbe solo perché il creditore è stato pagato, dato che il presente mandato non comporta costì né matura compensi se non in caso di soddisfazione del creditore), sia nel caso in cui il debitore regolarizzi la propria posizione direttamente con il Cliente come ad esempio, in via non esaustiva, eseguendo il pagamento, ovvero, tramite transazione, compensazione o qualsiasi altro mezzo di estinzione dell’ obbligazione diversa dall’adempimento. Ancora, il compenso di cui sopra sarà dovuto anche se il medesimo pagamento dovesse avvenire nei tre mesi successivi alla scadenza del presente mandato poiché, in tal caso, si presume che la volontà di pagare da parte del debitore sia scaturita dall’attività compulsiva dell’Avvocato Millimaggi.
L’Avvocato non è autorizzato ad incassare alcun pagamento in nome e per conto del creditore che è l’unico legittimato a ricevere il pagamento di quanto dovuto e quindi l’Avvocato Millimaggi non incasserà alcuna somma per conto del creditore.
Nel caso in cui Il Cliente si accordasse privatamente con il debitore in ordine al pagamento del debito per il quale è stato conferito il presente mandato è obbligato ad informare tempestivamente e comunque entro e non oltre cinque giorni l’avv. Millimaggi del pagamento stesso.
7- DURATA
Il presente incarico ha validità trimestrale, salvo l’accordo su un eventuale piano di rientro con durata maggiore.
8 – PAGAMENTO E SUE MODALITA’.
Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 giorni dal recupero del credito da parte del cliente e/o dall’invio del preavviso di parcella da parte dell’avv. Millimaggi.
I pagamenti potranno essere effettuati secondo una delle seguenti modalità:
a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato nell’e-mail di conferma;
con carta di credito su piattaforma Stripe seguendo le istruzioni contenute nel sito o nell’e-mail di conferma.
Le spese per l’esecuzione del pagamento del servizio richiesto (spese bancarie per bonifici, commissioni, ecc.) sono a carico del cliente, così come ogni altra spesa accessoria. In seguito ai pagamenti ricevuti l’avvocato invierà regolare fattura al Cliente.
9 – DIRITTO DI RECESSO
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, e/o imprenditoriale, ai sensi dell’art. 52 ha il diritto di recedere, anche parzialmente, dal contratto, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, entro e non oltre 14 giorni dalla conclusione del contratto. Lo stesso può essere effettuato mediante invio di lettera raccomandata a.r. indirizzata all’avv. Erika Millimaggi al seguente indirizzo : Via del Mare 2d 00071 Pomezia (RM) oppure di una posta elettronica certificata all’indirizzo PEC erika.millimaggi@oav.legalmail.it . La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo studiomillimaggi@gmail.com a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata o PEC con avviso di ricevimento entro le 72 ore successive.
9.1 Esclusione del Recesso
Il Cliente Consumatore è comunque a conoscenza ed accetta che, ove venga stabilito che la fornitura del servizio richiesto avvenga entro il termine di 14 giorni dal momento della conclusione del contratto, non potrà esercitare tale diritto e ciò ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.
9.2 Rimborsi
In caso di recesso, qualora l’Avv. Erika Millimaggi abbia dato inizio alla prestazione deve essere tenuto indenne per tutti i costi sostenuti.
9.3 Recesso dell’Avvocato
Lo Studio Legale dell’Avv. Erika Millimaggi può recedere liberamente e senza alcun vincolo dal contratto concluso con il cliente, previo congruo preavviso di giorni 14 da comunicarsi mediante posta elettronica certificata o lettera raccomandata. Tuttavia la stesso può recedere in qualunque momento con effetto immediato qualora il cliente tenga un comportamento illecito nei confronti dello Studio o per causa di forza maggiore.
10 – OBBLIGHI E RESPONSABILITA’
L’Avvocato non assume alcuna responsabilità, salvo che per dolo o colpa grave, per eventuali ritardi, errori o altri danni sofferti dal cliente o da terzi durante l’esecuzione del contratto. In ogni caso la responsablità è limitata al valore del compenso.
10.1 Obblighi del cliente
Il Cliente deve trasmettere all’Avvocato i nominativi dei debitori nonché la documentazione di supporto dei crediti e si obbliga a collaborare con l’Avvocato ai fini dell’espletamento della pratica di recupero del credito nei casi di avanzamento proposte o di negoziazione del debito in forma di transazioni. Inoltre il Cliente è obbligato a comunicare nel termine massimo di 7 (sette) giorni all’avvocato l’accettazione o il rifiuto delle proposte promosse dal debitore. In caso di mancata comunicazione di aggiornamento da parte del cliente nei termini sopra indicati, saranno riconosciuti all’Avvocato i compensi pattuiti nel presente mandato.
11 – RISOLUZIONE
Il mancato rispetto degli obblighi previsti nelle presenti condizioni generali comporta la risoluzione del contratto.
12 –LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Per quanto non espressamente previsto o disciplinato dal presente contratto si fa esclusivo riferimento all’ordinamento legislativo italiano.
Per qualsivoglia controversia dovesse sorgere in funzione dei servizi erogati dall’Avvocato attraverso il sito o per l’interpretazione, esecuzione, risoluzione del contratto intercorso con l’utente sarà competente in via esclusiva il Foro di Velletri (RM).
Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, e/o imprenditoriale la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato.
13 – GARANZIA ASSICURATIVA
L’Avvocato garantisce di essere assicurato per la responsabilità civile professionale con la compagnia AIG Europe S.A. Italia spa – Massimale: € 1.000.000,00.
14 – LINGUA
La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.
15 – CLAUSOLE VESSATORIE
Il Cliente dichiara di avere preso visione, di aver compreso e di accettare specificamente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c le clausole contenute ai paragrafi: 3. Ordine e conclusione del contratto; 6. Compenso; 6.1. Penale, 9. Recesso; 9.1. Escussione del Recesso, 9.2. Rimborsi, 9.3. Recesso dell’Avvocato; 10. Obblighi e Responsabilità; 10.1. Obblighi del Cliente; 12. Legislazione e Foro Competente.
INFORMAZIONI FINALI
Per ogni ulteriore informazione il cliente può contattare lo Studio Legale dell’Avv. Erika Millimaggi ai seguenti recapiti:
email: info@tutelastragiudiziale.it
Pec: erika.millimaggi@oav.legalmail.it
Phone: +39 0683909182 – 349 7245580
Indirizzo: Studio Legale Avv. Erika Millimaggi, Via del Mare 2D 00071 Pomezia (RM)- Italy.